Posted by on Mag 19, 2015 in |

A tre anni dal suo esordio, il Play Day si fa in sei: dopo il grande successo delle precedenti edizioni alla Fabbrica del Vapore, l’iniziativa organizzata da Assogiocattoli e Pepita Onlus, con il patrocinio del Comune di Milano e sotto l’egida di ExpoinCittà, si estende all’intera città e a tutto il week end, diventando così un vero e proprio Festival del Gioco per tutta la famiglia.
La grande novità è l’inaugurazione dei Play Days con LA NOTTE BIANCA DEL GIOCO IN SCATOLA di sabato 30 maggio. L’Acquario Civico di Milano, in viale Gadio (parco Sempione), dalle 19.30 alla mezzanotte diventerà una ludoteca suggestiva dove ragazzi e genitori potranno sfidarsi in entusiasmanti gare all’ultimo dado in un’ampia area allestita e attrezzata con i giochi da tavolo più amati.
Domenica 31 maggio, dalle 10.30 alle 17.00, faremo invece giocare Milano. Le iniziative si sposteranno in diverse zone della città proponendo laboratori, attività ludiche e di intrattenimento dedicate ai bambini e alle loro famiglie, con giocattoli e materiali offerti dalle aziende associate Assogiocattoli e con l’animazione di Pepita Onlus.

Queste le sedi di svolgimento dell’iniziativa:

UNA GIORNATA DA SUPEREROI – Wow Spazio Fumetto – Viale Campania
12 1,2,3, SI GIOCA! – Villa Litta Modignani – viale Affori 21
PROPRIO COME I GRANDI – Il Grafo Onlus – Via Gabetti 15
GIOCHIAMO CON LA FANTASIA – Casa Pediatrica – Ospedale Fatebenefratelli – Via Fatebenesorelle 14
a cui si aggiungono le animazioni previste all’interno di ambiti specifici: Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi” – Via Castelvetro
Casa di Reclusione di Bollate